Le decisioni del Giudice sportivo dopo la 1^giornata di ritorno della serie A 2020/2021: nessun squalificato per Atalanta-Torino
Dopo l’ultimo turno di campionato il giudice sportivo ha deciso di squalificare per 2 giornate Milenkovic per condotta gravemente antisportiva per essersi posto, al 26’ del secondo tempo, testa a testa con un avversario, provocandone la caduta. Per sabato Torino e Atalanta non avranno squalificati. L’unico squalificato per il Toro è il responsabile dei preparatori atletici Stoppino, per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale al 12’ del secondo tempo.
Giudice sportivo: gli squalificati dopo la 20 giornata:
Calciatori espulsi
Due giornata a: Milenkovic (Fiorentina)
Una giornata a: Castrovilli (Fiorentina), De Paul (Udinese), Saponara (Spezia)
Calciatori non espulsi
Una giornata a: Pellegrini (Roma), Betancourt (Juventus), Patric (Lazio), Lopez (Sassuolo), Messias (Crotone) e Pobega (Spezia)
Giustissimo: fai fallo, chi lo subisce protesta (giallo giusto) e tu, invece di scusarti gli cacci la fronte contro la sua (rosso e due giornate giustissime). Frega niente della forza utilizzata (difficilmente valutabile): basterebbe anche l’atto. Poi se a Belotti hanno messo un po’ di ghiaccio sulla fronte ed è… Leggi il resto »
Il gioco è stato fermo esattamente 4 minuti di orologio. Hanno dato 7 minuti di recupero quindi vuol dire che per tutto il resto hanno dato solo 3 minuti di recupero.
Meritava di esser squalificato anche Belotti per la sceneggiata. Neanche Pepe avrebbe saputo fare meglio!
L’ha presa lei la testata? Sa con che forza è stata portata?
Non c’è stata nessuna testata come tutti hanno visto più e più volte sia a velocità normale che nei replay. “https://www.youtube.com/watch?v=W19Zx6RcnqA” Quando le fronti si sono attaccate erano in piedi e “sani” entrambi. Milenkovic ha poi spinto con la fronte e l’altro ha finto la testata. Giusta la squalifica del… Leggi il resto »
“ha spinto con la fronte”. Ribadisco: perfetto lei sa dirmi con che forza ha spinto? Il VAR che lei invoca contro Belotti andrebbe usato, allora, anche a sua tutela, vista la miriade di falli che subisce senza mai fiatare (tra l’altro si è chiesto perchè Belotti abbia reagito così questa… Leggi il resto »
Non era un attacco a Belotti. L’ho semplicemente preso ad esempio perchè stavolta era lui il protagonosta. Come detto nel primo post il mio mito quanto a simulazione è Pepe!
e comunque, credo che nessuna squalifica possa essere invocata dopo la chiara ed evidente (lì sì) simulazione dello svizzerotto in un derby sulla quale non si fece tutta questa bufere mediatica
Che modo di ragionare!
Va bene, allora la soluzione migliore è continuare a sbagliare perchè tu hai il dente avvelenato.
Ha ragione anche lei: che si continui ad usare il VAR come esperimento sempre contro il Toro (fuorigioco, rigori, etc, adesso anche squalifiche per simulazione) come si è fatto finora
poi per me andrebbe fatto, ma per tutti, cosa che credo non avverrà mai perchè c’è qualcuno più uguale di latri
*altri